PREMIO ELEANOR WORTHINGTON (16 maggio 2024)

Eleanor è stata una studentessa della Scuola del Libro.
Un’alunna speciale che, nonostante le tante difficoltà dovute alla sua disabilità, ha frequentato la scuola con grande determinazione e passione.
Pensando a lei è nato il Premio Eleanor Worthington dedicato alla disabilità.
Anche quest’anno abbiamo partecipato con gli elaborati artistici degli studenti delle classi 4 e 5 di Design del Libro.
Una grande opportunità che ha stimolato il pensiero dei giovani, invitandoli a riflettere sul tema “Disabilità e Autonomia”.
Un binomio necessario e assolutamente percorribile… la cultura e l’educazione hanno il compito di far cadere tutte le barriere- psicologiche e strutturali- che ancora sussistono!
E gli studenti ce lo hanno ricordato attraverso il gesto artistico, un linguaggio inclusivo e dedicato a tutti!
Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e un plauso alla nostra vincitrice Eisha Al Faruq!
eleanor2