IL PERF ALLA MOSTRA DEL LIBRO PER RAGAZZI DI VALLEFOGLIA

Sabato 4 maggio alle ore 16 è stata inaugurata la 45ª Mostra del Libro per Ragazzi di Vallefoglia. La Scuola del Libro prosegue la sua ormai tradizionale collaborazione a questo evento con una esposizione dal titolo MUTAZIONI. Si tratta di immagini realizzate con tecniche diverse che vanno dall'acrilico alla tempera, dall'oilbar all'incisione.
Studentesse e studenti hanno indagato a fondo il tema sensibile di questa edizione, Ecologia, creando immagini suggestive e oniriche, fantasiose e introspettive. La Palestra Comunale Palafoglia Sesto Ondei, la cui architettura ricorda il design dei paesi nordici, si è riempita di famiglie, ragazze e ragazzi che hanno ammirato le tante proposte di questa edizione speciale, inserita all'interno delle programmazioni di Pesaro 2024 | Capitale Italiana della Cultura. Gli organizzatori prevedono la presenza di circa 2.000 persone.
L'autore dello splendido manifesto e della mostra principale di questa 45ª Edizione è Luca Di Sciullo, ex allievo del biennio di Perfezionamento di Disegno Animato e Fumetto.
mutazioni2
mutazioni3