Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Come si accede al servizio
Modalità di accesso
Le credenziali di accesso al registro elettronico vengono fornite dagli uffici di segreteria secondo le diverse tipologie di utenti: docenti, famiglie e studenti, coordinatori di classe, amministratori.
Ad accesso effettuato è possibile consultare la sezione Videotutorial e Faq in grado di illustrare al meglio tutte le operazioni effettuabili all’interno del RE.
Con le medesime credenziali è possibile scaricare gratuitamente ed installare sul proprio smartphone la app Classeviva, sia per le famiglie che per i docenti, disponibile per i sistemi operativi Android e iOS.
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Sede centrale di Villa Maria
-
Indirizzo
Via Bonconte Da Montefeltro, 1
-
CAP
61029
-
Orari
Dalle 11.00 alle 13.00 da lunedì a venerdì
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Tempi e scadenze
31/ago
Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.